Derby tra Legnano e Castellanzese

Città di Varese in cerca del terzo risultato utile di fila, derby tra Legnano e Castellanzese,  Varesina impegnata in trasferta. Vediamo gli impegni che attendono le tre varesine della serie D per la tredicesima giornata in programma domenica 12 novembre alle 14.30. 

CITTA’ DI VARESE- PONT DONNAZ 

I biancorossi hanno avuto una settimana tormentata a causa della riapertura della querelle giudiziaria tra la società e l’ex allenatore Luciano De Paola. La vicenda è quella relativa a presunti  stipendi non erogati all’ex tecnico dei biancorossi. Se in prima battuta il Città di Varese ebbe la meglio dopo avere prodotto la documentazione atta a dimostrare che le cose non stavano in questo modo, ora la sentenza è stata ribaltata e ha sancito l’inibizione dall’attività sportiva dell’ex presidente Stefano Amirante e l’erogazione di un punto di penalizzazione alla squadra da scontare nell’attuale stagione. Il Cdv cercherà di non lasciarsi deconcentrare dall’episodio nella sfida che lo opporrà al fanalino di coda Pont Donnaz. I biancorossi vogliono rinforzare il loro bottino di 18 punti che li pone al loro posto. Valdostani a fondo classifica con soli otto punti e reduci da un doppio stop con Albenga e Asti in cui non hanno segnato reti. Uno squalificato per parte, Mandelli per il Cdv e Colombo per gli ospiti. Dirige il signor Riccardo Bernardini di Ciampino. 

LEGNANO – CASTELLANZESE 

Derby tra due città appoggiate l’una all’altra e quindi sempre molto sentito. Le due squadre sono appaiate in classifica a quattordici punti e stanno disputando un campionato al di sotto delle attese. I lilla vengono da due successi di fila con Piacenza e Ponte San Pietro che li hanno rivitalizzati nella classifica e nel morale. La Castellanzese vuole invece riscattare il cappaò subito in pieno recupero al Provasi dalla Pro Palazzolo. Dirige il signor Guido Verrocchi di Sulmona. 

CREMA- VARESINA 

Terza con ventuno punti a pari merito con la Pro Palazzolo, la Varesina vuole bissare la vittoria casalinga contro il Desenzano per mantenersi nella zona che conta. I rossoblù saranno ospiti di un Crema quartultimo con 13 punti che non vince da cinque turni e ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. Arbitra Matteo Laganaro di Genova. 

Condividi:

Related posts